Cuscino cervical Lisbona: test e recensione

Per 1 mese ho usato il cuscino cervicale in memory foam modello Lisbona dell’azienda Materassiedoghe, sebbene sia un modello piuttosto economico, a mio avviso qualità e funzionalità del prodotto possono soddisfare la maggior parte degli utilizzatori con dolori al rachide cervicale.

Recensione cuscino in memory foam Cervical Lisbona con aloe vera

Cosa mi è piaciuto

  • Confortevole per il collo
  • Supporto morbido
  • Buona capacità traspirante
  • Particolarmente indicato per dormire di lato
  • Buon rapporto qualità / prezzo

Cosa non mi è piaciuto

  • Nessun difetto riscontrato

Vai al produttore

Il cuscino Cervical Lisbona è stato progettato per soddisfare le esigenze di chi si sveglia ogni giorno con dolori alla zona cervicale o fastidiosi torcicollo. Secondo la mia opinione, l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla combinazione delle ben note capacità termosensibili del memory foam e la forma ondulata.

Recensione cuscino in memory foam Cervical Lisbona con aloe vera

Da una parte si sfruttano le proprietà automodellanti della schiuma viscoelastica per accogliere testa e collo offrendo un adeguato sostegno e dall’altra il profilo con spessore variabile per alleviare la pressione su vertebre e muscoli cervicali.

Recensione cuscino in memory foam Cervical Lisbona con aloe vera

Altri vantaggi di questo guanciale sono la conservazione della forma per molto tempo senza perdita di volume e l’elevata traspirazione grazie alla struttura interna che favorisce la dispersione di calore e umidità in eccesso.

 

Vai al produttore